Con oggi scoccano i 3 anni dalla elezione a Sindaco della nostra Caponago.
A pensarci bene il tempo passa proprio velocemente.
In questi 3 anni ho preso in mano una macchina alla quale, in alcune parti, ho dovuto rifare il motore, alla quale ho fatto cambiare qualche direzione, ho provato ad accelerare ed in alcuni casi ho anche frenato.
Ho provato a spiegare tutti i giorni il lavoro che ci sta dietro il lavoro della parte politica e il lavoro dei dipendenti pubblici, le fatiche, le regole…
Non voglio fare una nota sulle cose che abbiamo fatto, abbiamo ripreso, abbiamo realizzato, stiamo ancora progettando, ci sarà tempo per le relazioni.
Solo un pensiero.
Il tempo passato spero sia stato utile per vedere, anche se seppur piccoli in alcuni casi, risultati di lavoro, di tempo e di passione che dedico a questo impegno e che vi siate sentiti anche ascoltati.
So che le aspettative sono sempre molto alte verso chi ha il mio ruolo e non sempre soddisfano le richieste, i bisogni, ma una cosa vi assicuro che non smetto mai di credere e provare a fare per vivere in una Comunità migliore fatta di tantissime realtà che tanto fanno e con cittadini consapevoli che “gli altri siamo noi” e che da noi dobbiamo sempre partire per vivere meglio nel nostro piccolo paese.
Sempre onorata di avere avuto da voi questa possibilità e proverò ad essere sempre presente.
Non tutti ovviamente festeggeranno con me questo compleanno lavorativo, ma io continuerò con la passione, la dedizione e il tempo che mi è ancora concesso a lavorare con e per voi.
Un grazie speciale alla mia squadra e a tutti i dipendenti che insieme a me lavorano e alla mia famiglia che, sempre, mi supporta e sopporta.
Monica Buzzini
Sindaco di Caponago