A proposito di vandalismi…

Buonasera Caponago .
Argomento vandalismi…ma credo che valga sempre….
Ho ricevuto questa mail che condivido con voi per chiedere a tutti noi una riflessione…le parole hanno un senso importante e dietro di loro ci sono sempre persone…..
“Buongiorno Monica,
Mi scuso per il disturbo, mi rivolgo a lei (anziché su People ) per porre attenzione a dei commenti, che immancabilmente si ripetono qualora purtroppo a Caponago succede qualcosa di spiacevole.
Commenti sgradevoli, che spesso riportano insulti verso gli adolescenti.
Ciò che più mi sconcerta, è che proprio quella parte di Caponago che tanto reclama civiltà da parte di questi giovani, sia poi la stessa che nei commenti utilizza appellativi come “BESTIE ” MALEDETTI e quant’altro.
Personalmente li ritengo DANNOSI tanto quanto una panchina distrutta ( e di questo siamo tutti dispiaciuti e arrabbiati).
Ma , non credo, che appellativi di questa gravità si possano ritenere civili educati e rispettosi.
Con tutto il rispetto, penso che IO IN QUALITÀ DI GENITORE DI FIGLI ADOLESCENTI non abbia nulla di costruttivo da imparare da persone, che puntano il dito in continuazione, mettendo in discussione sempre l’ operato delle famiglie e insultando i figli altrui.
E non perché mio figlio non abbia arrecato alcun danno, io debba girarmi dall’altra parte.Anzi lo trovo.un ulteriore spunto di riflessione riguardo al lavoro che ognuno di noi svolge già a casa coi propri figli.
Ed è su questo che vorrei porre attenzione e riflessione.
Che finché ci saranno adulti che si sentiranno liberi e autorizzati ad insultare, ci saranno altrettanti ragazzi che si sentiranno liberi e autorizzati a far danni.
Lascio a Lei la decisione di divulgare questo mio pensiero, se lo riterrà opportuno.
Ci tenevo a condividerlo con Lei
Grata per l’attenzione porgo cordiali saluti.
G.”

Lascia un commento