Questa sera con i colleghi sindaci del Vimercatese abbiamo avuto l’incontro che avevamo richiesto al sindaco di Vimercate, quale ente capofila, sulla questione del Polo Castastale ora chiuso.
Ribadisco qui quello che ho detto all’incontro. Pur comprendendo che le questioni tecniche sono state gestite dagli uffici ho trovato politicamente poco consono non informare i sindaci della situazione, che poi devono risposte ai propri cittadini, se non negli ultimi giorni e da parte solo degli uffici stessi.
Potevamo pensare e lavorare ad un’azione comune che potesse magari evitare di arrivare alla chiusura dello sportello a Vimercate.
Amministrare deve andare al di là delle posizioni politiche e delle appartenenze, il vimercatese ha una storia importante che non possiamo perdere e questa è stata un’occasione persa.
Abbiamo chiesto al Sindaco di Vimercate di fare una comunicazione a nome di tutti a chi di dovere per cercare di arrivare a breve ad una risoluzione e continueremo a lavorare per questo. Lavorare insieme è necessario per tutti i nostri cittadini, non possiamo permetterci di non farlo, siamo sindaci e siamo lì per i nostri cittadini non per i partiti o i movimenti.
L’esperienza dell’ amministrare è un valore e va riconosciuto, la demagogia di alcuni su quanto il nuovo è sempre il meglio, poi sul campo si paga.
Spero che questo serva a tutti perché è sulla pelle dei cittadini che lavoriamo.
Buonanotte Caponago