Sentenza che riguarda il comitato di controllo cava

E’ arrivata la comunicazione ufficiale del nostro avvocato sulla sentenza che riguarda il comitato di controllo cava e di cui vi avevo accennato informalmente nei giorni scorsi che vi avevo detto avrei ripreso e di cui ho fatto comunicazione nel Consiglio Comunale di ieri sera.
Il Tar Lombardia ha respinto il ricorso della Società Vitali SpA in quanto tardivo, per la parte relativa al Comitato e le norme regolamentari del Comune, mentre l’ha accolto per la parte relativa all’ incompatibilità del membro scelto dalle minoranze.
Ricordo che il membro, nominato dalle minoranze, a seguito di comunicazione di contestazione dal parte della Società Vitali SpA, erano state avvisate della questione dalla sottoscritta e avevano comunque riconfermato il nominativo.
La scelta dell’Amministrazione di sostenere la nomina delle minoranze, ha avuto la sentenza che vede il Comune di Caponago posto in obbligo di prendere atto dell’annullamento, nella sola parte in cui si nomina componente del comitato a nomina delle minoranze, oltre al carico delle spese processuali che sono state compensate.
Diciamoci anche, per onestà intellettuale, che come sindaco, se non avessi sostenuto la posizione delle minoranze stesse, sarei stata tacciata di non sostegno delle scelte democratiche e di favoritismo nei riguardi della Società Vitali Spa.
Attendiamo ora nomina del nuovo componente.
‪#‎sindacoinforma‬

Lascia un commento