Carissimi, rientrata qs pomeriggio…
Dunque, sono stata felice di constatare che il nostro piccolo paese e ben mantenuto e pulito…vi sembra strano…be io vi invito a girare e guardarvi in giro…certo, si deve provare sempre a fare meglio, ma cavoli….
Per il resto mi hanno aggiornato sull’importante incontro oggi alle scuole medie a Caponago…ricordate i ragazzi che erano entrati all’ Ex Ospedaletto e che avevo denunciato, bè hanno, grazie al progetto “Bruciare i tempi ‘” con il servizio di penale minorile e i carabinieri, avevano svolto ore di impegno sociale e proprio loro mi avevano proposto di fare un incontro con i ragazzi più piccoli per raccontare la loro esperienza e i rischi del ” non sapere”, a cui ho dato molta importanza.
Come sapete non ero qui a Caponago, ma sono stata sostituita dalla Vicesindaco, e sono stata felice che tutti e quattro i ragazzi abbiano mantenuto il loro impegno, e di questo li ringrazio pubblicamente nella speranza che questo “faticoso” episodio possa essere utile a loro e ad altri.
Spero anche che passino a trovarmi, a prescindere dagli impegni obbligati che non hanno più, e raccontarmi personalmente come hanno vissuto questo racconto è cosa hanno pensato. ( la querela di parte, dopo tutto questo percorso, è stata ritirata )
Buonaserata Caponago.