Ancora sui rifiuti…non molliamo il colpo…

Ancora sui rifiuti…non molliamo il colpo…
Qui di seguito cosa pensiamo e come stiamo lavorando.

Ecco alcune foto scattate in questi giorni sul nostro territorio che evidenziano ancora una volta come, nonostante i continui interventi di rimozione e pulizia, coordinati anche tramite i nostri uffici, la situazione di abbandono dei rifiuti indifferenziati e di conseguente degrado sia “devastante”!
Ma è mai possibile che ci siano in giro ancora “persone” che mettono in atto comportamenti così incivili?
Perché non utilizzare le piattaforme ecologiche che ogni comune mette a disposizione dei suoi cittadini?
Perché non conferire i rifiuti al di fuori della propria abitazione secondo le regole stabilite e comodamente ritirati porta-porta?
La raccolta di questi rifiuti indifferenziati ed abbandonati è un costo molto gravoso che inevitabilmente ricade su tutti i cittadini, anche su quelli (e sono tanti) che si comportano correttamente, perché?
Perché maltrattare così il nostro territorio, inquinare il nostro ambiente, rendere tutto così brutto?
Noi stiamo facendo il possibile ed anche l’impossibile per arginare questi fenomeni ma, adesso ancor di più, abbiamo bisogno del vostro aiuto, come?
Ad esempio:
– chi vede un comportamento NON corretto denunci il fatto agli uffici competenti (se è un veicolo prendere il numero di targa, oppure segnalare altri elementi utili per individuare “l’incivile”)
– non affidare a “svuotacantine” abusivi o a persone che non si conoscono la pulizia di cantine o depositi; inevitabilmente i vostri rifiuti finiranno “dietro l’angolo” o nei campi.
– portate i rifiuti, che non si raccolgono porta-porta, in piattaforma ecologica; è così comoda!
Ed in fine:
l’ ”incivile” sappia bene, se lo stampi in testa, che verrà ( come già stato fatto nei mesi scorsi tramite la nostra Polizia Locale) sanzionato e pagherà cara questa vergogna, noi gli renderemo la vita molto difficile!

12522930_1806345856259370_7050848092154534910_n

Lascia un commento