Ci vuole tanto, ci vuole troppo…ma io non mollo…

Certe volte mi chiedo come è mai possibile che tutto sia sempre così complicato…vuoi organizzare un’iniziativa, che ci vuole? Vuoi non sprecare i tuoi soldi, quelli che i cittadini hanno messo a disposizione di tutti come le loro sudate tasse, che ci vuole? Vuoi migliorare l’ambiente e le condizioni di lavoro dei tuoi dipendenti in modo che poi questo si riversi sui rapporti con i cittadini, che ci vuole? Vuoi far mettere a posto le strade, sistemare i parchi, ecc ecc…che ci vuole? Vuoi migliorare il sentire della sicurezza dei tuoi cittadini, che ci vuole? Vuoi migliorare i servizi, le politiche sociali a disposizione di tutte le età, che ci vuole?? Vorresti che il senso civico prevalga già dai piccoli gesti quotidiano di ognuno di noi, che ci vuole???!!???
Ci vuole studio, pazienza, lavoro quotidiano, tenacia, coraggio e anche un pizzico di sana follia..ci vuole che chi fa le leggi, ci dia gli strumenti per lavorare e non problemi su l tavolo quotidiani. Ci vuole che è impossibile lavorare tutti i giorni nell’emergenza e senza la possibile programmazione…
Ci vuole tanto, ci vuole troppo…ma io non mollo…farò poco, ci si lamenterà, ci sarà chi non è soddisfatto, guardando magari solo il proprio pezzettino e non l’insieme, che si può fare di più ( che ci vuole??!!), ma qui sono e per questo lavoro.

Lascia un commento