Progetto Pedibus – A.A.A. ACCOMPAGNATORE VOLONTARIO PEDIBUS CERCASI

“PROGETTO PEDIBUS” – ANNO SCOLASTICO 2014-2015

A.A.A. ACCOMPAGNATORE VOLONTARIO PEDIBUS CERCASI

Da lunedì 1 dicembre partirà il servizio PEDIBUS offerto a tutti i bambini della scuola Primaria di Caponago che permetterà ai nostri piccoli cittadini di andare a scuola a piedi con i loro compagni scortati da persone autorizzate.

Per poter garantire un servizio efficiente e puntuale siamo alla ricerca di genitori, nonni e chiunque desideri diventare un accompagnatore volontario.

Non perdere l’occasione di renderti utile facendo, con un piccolo sforzo, un servizio importante per i bambini di Caponago.

Organizza le tue commissioni mattutine facendo coincidere i tuoi orari con quelli di inizio della scuola, tutta la cittadinanza ti sarà riconoscente.

Anche gli esercenti di Caponago aderenti al PEDIBUS ti dimostreranno la loro gratitudine quando, dopo aver accompagnato i bambini a scuola, ti fermerai a scambiare due chiacchiere con gli altri accompagnatori.

Dunque ti resta una sola cosa da fare: compila il modulo di adesione per diventare accompagnatore volontario PEDIBUS.

Il PEDIBUS inizialmente sarà attivo in via sperimentale nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì e per la sola Linea Verde (Via Silvio Pellico).

Si pregano tutti i cittadini a partecipare attivamente all’iniziativa perché con l’aumentare del numero degli accompagnatori potranno essere attivate il prima possibile anche le altre Linee e il servizio potrà essere esteso a tutti i giorni della settimana.

Nel ringraziarti, porgiamo i nostri migliori saluti e ricordiamo i numeri telefonici di riferimento per avere ogni informazione utile:
Ufficio Pedibus c/o il Comando della Polizia Locale del Comune tel. 02959698.208/255.

 

Assessorati
Ecologia ed Ambiente
Mobilità
Educazione ed Istruzione

 

Lascia un commento