Discorso pre giuramento:
Essere qui è per me una forte emozione ed un’ assunzione di una responsabilità che sento ed è grande….Amministrare una paese di persone e non solo di cose.
Un’ Amministrazione che non può e non deve fermarsi mai, che deve ascoltare i suoi cittadini.
Un’ Amministrazione che non può stare e non deve rimanere chiusa nei propri confini ma che riesca a lavorare anche in rete, in momenti sovracomunali e con gli Enti superiori.
Mi impegno qui a comunicare quel che accade dentro il Comune, un Comune che parla con i fatti, aperto alle sollecitazioni dei cittadini e aperto, per quanto possibile, ad emulare le buone pratiche.
Chiedo questa sera a tutto il Consiglio Comunale un forte impegno che vada al di là delle “lotte” politiche e di “squadra” ma che riesca a lavorare, con proposte costruttive, per tutti i nostri cittadini e il bene del nostro paese.
Chiedo a tutti serietà per il ruolo che ci è stato concesso dagli elettori che con il loro voto hanno a noi affidato l’ amministrazione della nostra Caponago con un ruolo che ci mette sin da ora a disposizione per la Comunità.
Chiedo a tutti i dipendenti comunali di essere con noi protagonisti e disponibili per questa visione, una visione che vuole l’Amministrazione vicina ai propri cittadini, non a parole ma con i fatti, sapendo anche spiegare e facendosi comprendere e ad essere con noi efficiente, creativa e anche gentile.
Un’attenzione particolare voglio porla al rispetto della legalità con la quale non si può e non si deve mai abbassare la guardia perché il rispetto delle norme è alla base del vivere civile e della vita democratica di un paese.
Non dobbiamo mai perdere la rotta e questo potremo farlo solo con l’aiuto di tutti.
Concludo con un dovuto un ringraziamento a chi mi ha votato dandomi così quest’onore e anche questa responsabilità, ma non voglio dimenticare chi non lo ha fatto con la certezza che nessuno si sentirà inascoltato dal proprio Sindaco.
Grazie



